La Dott.ssa Cinzia Carrisi è un operatore olistico e naturopata specializzata in naturopatia funzionale ha una visione di insieme, sistemica che va alla causa del problema senza fermarsi al sintomo. Lavora per riportare l’equilibrio fisico e mentale nell’organismo, migliorando il benessere e la qualità della vita della persona. Pone particolare attenzione all’asse intestino-cervello e al rapporto bidirezionale tra il sistema nervoso centrale e l’apparato gastroenterico.
Esperta nella gestione e soluzione delle problematiche (ansia, attacchi di panico, insonnia, cefalee muscolo- tensive, disagi emotivi, ecc.) che lo stress comporta.
Utilizza strumenti come la Floriterapia (fiori di Bach e fiori Australiani), la Riflessologia plantare ed olistica, Aromaterapia e la Moxi-combustione.
I fiori di Bach e i fiori Australiani sono ideali per la gestione delle emozioni perché agiscono liberando l’energia emotiva dai blocchi che la imprigionano.
La Riflessologia plantare è un’antica pratica che si basa sulla stimolazione di punti specifici del piede per favorire il benessere fisico e mentale. Questi punti riflessi sono collegati a organi e sistemi del corpo, e la digitopressione su di essi può favorire il rilascio di tensione e alleviare lo stress.
L’Aromaterapia sfrutta le proprietà degli oli essenziali allo scopo di riportare benessere all’intero organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo e mentale.
La Moxi-combustione è una particolare tecnica derivante dalla Medicina Tradizionale Cinese, caratterizzata dall’applicazione del calore, prodotto facendo bruciare degli appositi sigari di artemisia (pianta medicinale), sui punti e meridiani.
Scopri i servizi che il Centro Studi Medici dedica ai professionisti come te
SCOPRI DI PIU'