Laboratorio Mardighian

Dott. VERRIENTI Pasquale

Chirurgo Plastico

Il dott. Pasquale Verrienti si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1985 presso l’Università Cattolica di Roma, con il punteggio di 110/110 e lode, sotto la guida del prof. Lucio Standoli, Primario del Reparto di Chirurgia Plastica dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma.

Nel 1990 si specializza in Chirurgia Plastica, sempre presso l’Università Cattolica, con il punteggio di 50/50 e lode; relatore è il prof. Eugenio Farallo, titolare della Cattedra di Chirurgia Plastica.

Dal 1988 al 1991 presta servizio di ruolo presso la USL BR/5 (Mesagne), nel Presidio Ospedaliero “S. Camillo De Lellis”; dal 1991 lavora presso la Divisione di Chirurgia Plastica dell’Ospedale di Brindisi, dove dal 2007 al 2016 ricopre l’incarico di Responsabile della Unità Operativa Semplice di “Microchirurgia”.

Inviato per comando dalla propria ASL, lavora per molti mesi in Chirurgia Plastica a Verona (1993, primari il prof. Dino Barisoni e il dr Gino Rigotti) e a Lubiana (Slovenia, 2000, prof. Zoran M. Arnež)

Dal 2017 al 2020 è Professore di Chirurgia Plastica presso il Corso di Laurea in Scienze delle attività motorie e sportive della Scuola di Medicina dell’Università di Bari.

Dal 1° febbraio 2018 è Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Plastica dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, incarico che ricopre sino al 31 dicembre 2022.

Dal 1990 fa parte della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Viene invitato come relatore e moderatore a numerosissimi congressi e corsi, nazionali ed internazionali. Nel 2018 e nel 2022 organizza a Brindisi i Convegni nazionali di Chirurgia
Plastica “Advances in Plastic Surgery”, cui partecipano illustri relatori italiani e stranieri.

Dal 1° gennaio 2023 continua a svolgere attività clinica e chirurgica in regime privato, occupandosi di tutti i settori della Chirurgia Plastica, sia ricostruttiva, sia estetica.

Nell’arco della carriera esegue migliaia di interventi chirurgici, per patologie importanti (tumori anche molto avanzati, ricostruzioni a seguito di traumi ed ulcere, chirurgia plastica post- bariatrica, fimosi ed ipospadie, ginecomastie, lipomi molto voluminosi in sede intramuscolare, complicanze legate all’impianto di protesi) e per chirurgia estetica (mastoplastiche additive e riduttive, mastopessi, rinoplastiche, addominoplastiche, blefaroplastiche, lipofilling e liposuzioni).

La grande esperienza accumulata consente di affrontare con successo, oltre alla Chirurgia Estetica, anche i casi particolarmente complessi di competenza della Chirurgia Plastica Ricostruttiva.

Hai bisogno di maggiori informazioni? Inviaci una email ti risponderemo nel più breve tempo possibile




    Sei un medico?

    Scopri i servizi che il Centro Studi Medici dedica ai professionisti come te

    SCOPRI DI PIU'