All’ultimo piano della struttura sanitaria del “Centro Studi Medici” vi è la “Sala operatoria ambulatoriale” munita di autorizzazione sanitaria emessa il 5 marzo 2004 N° 227 (art. 193 R.D. N 1265/34).
Essa è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa in materia con le applicazioni delle procedure di gestione emergenze/urgenze. È una sala operatoria per chirurgia di giorno (Day Surgery) ed addentrandoci in essa ci si può rendere conto della sua completezza. Oltre alla sala operatoria strettamente intesa, ecco i depositi dei presidi e dello strumentario chirurgico e quello del materiale sporco e poi ecco i locali per la decontaminazione e per la sterilizzazione del materiale chirurgico, quelli delle attrezzature e quelli deputati al coordinamento del personale, degli anestesisti e dei chirurghi e i necessari servizi igienici.
Ben tre stanze di degenza ed una grande sala di attesa completano la struttura operatoria, nella quale vengono eseguiti interventi di chirurgia plastica e di chirurgia vascolare, nonché interventi di chirurgia oculistica (cataratte, cross linking e cheratocono), chirurgia refrattiva e blefaroplastica, l’intervento, cioè, che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.
Essa in definitiva consente di annullare i tempi di attesa per alcuni interventi e al paziente di trovare subito risposta adeguata alla sua esigenza di benessere.
Scopri i servizi che il Centro Studi Medici dedica ai professionisti come te
SCOPRI DI PIU'