Laboratorio Mardighian

Sala operatoria ambulatoriale

All’ultimo piano della struttura sanitaria del “Centro Studi Medici” vi è la “Sala operatoria ambulatoriale” munita di autorizzazione sanitaria emessa il 5 marzo 2004 N° 227 (art. 193 R.D. N 1265/34).

Essa è in possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa in materia con le applicazioni delle procedure di gestione emergenze/urgenze. È una sala operatoria per chirurgia di giorno (Day Surgery) ed addentrandoci in essa ci si può rendere conto della sua completezza. Oltre alla sala operatoria strettamente intesa, ecco i depositi dei presidi e dello strumentario chirurgico e quello del materiale sporco e poi ecco i locali per la decontaminazione e per la sterilizzazione del materiale chirurgico, quelli delle attrezzature e quelli deputati al coordinamento del personale, degli anestesisti e dei chirurghi e i necessari servizi igienici.

Ben tre stanze di degenza ed una grande sala di attesa completano la struttura operatoria, nella quale vengono eseguiti interventi di chirurgia plastica e di chirurgia vascolare, nonché interventi di chirurgia oculistica (cataratte, cross linking e cheratocono), chirurgia refrattiva e blefaroplastica, l’intervento, cioè, che permette di eliminare la pelle in eccesso delle palpebre insieme alle ernie di grasso che costituiscono le borse palpebrali.

Essa in definitiva consente di annullare i tempi di attesa per alcuni interventi e al paziente di trovare subito risposta adeguata alla sua esigenza di benessere.

Hai bisogno di informazioni su questo servizio? Inviaci una email ti risponderemo nel più breve tempo possibile




    Sei un medico?

    Scopri i servizi che il Centro Studi Medici dedica ai professionisti come te

    SCOPRI DI PIU'